• Midnight Sun Forever ~

Intervista alla Meyer, su midnight sun

« Older   Newer »
  Share  
~Little_St@r
view post Posted on 9/11/2008, 22:36




Quando sei tornata a casa dopo una faticosa tournée promozionale per Breaking Dawn, hai scoperto che il manoscritto incompiuto di Midnight Sun era stato diffuso su Internet, e hai rilasciato una dichiarazione in cui dicevi di voler abbandonare quel romanzo per sempre. La pensi ancora così?
La cosa buffa di quella dichiarazione è che non l’ho scritta io. Ho scritto tre pagine fitte fitte in Word che contenevano dolore puro: ma con una specie di risata alla fine, che rendeva tutto quanto un po’ ironico. Alcune persone, avvocati, mi hanno detto che non era una buona idea. Non volevo che quella lettera portasse a fraintendimenti, e altre persone non volevano che io fossi troppo vulnerabile emotivamente. Quindi alla fine, nella lettera che abbiamo pubblicato, solo le due o tre frasi scritte da me suonano stridenti rispetto al resto, e la gente non ha capito che lì dentro c’era una specie di battuta. Per esempio la parte che ho scritto io è quando dico: “Se scrivessi Midnight Sun adesso, i personaggi buoni morirebbero tutti”. Ma quella era una battuta! E suonava così seria, in mezzo a tutti quei discorsi da avvocato. Credo che i fan abbiano pensato: “Wow, ora minaccia di ammazzare tutti!” Mi sono sentita un po’ in colpa per questo. Ma non ho mai provato rabbia. Solo molta tristezza. E’ stato un duro colpo, come se qualcuno ti desse una martellata nei reni e tu non te l’aspettavi assolutamente.

Midnight Sun è ancora morto per te, o immagini di poterlo terminare e pubblicare in futuro?
E’ molto complicato, perché ora tutti sono nella posizione di giudicare il libro. “Be’, io credo che dovrebbe succedere questo, che lei dovrebbe fare quest’altro”. Non mi sento più sola con il manoscritto. E non riesco a scrivere se non mi sento sola. Quindi per il momento il mio obiettivo è passare, non so, due anni senza sentire le parole “Midnight Sun”. E quando sarò sicura che tutti se ne sono dimenticati, allora penso che riuscirò a sentirmi di nuovo sola con il libro. A quel punto riuscirò a lavorarci ancora.

Due anni :o: :o: :o:
:cry:
 
Top
pallinas91
view post Posted on 9/11/2008, 22:43




QUANTO???

è ma è fusa??

cioè ma dillo chiaro e tondo quello che vuoi!!

per me sono tutte palle..maddai!! se lo vuoi scrivere per passione lo fai e te ne freghi del giudizio altrui!! tanto volgio dire la trama la sanno tutti non è mica un libro nuovo!!

non ho parole...

 
Top
virgy__
view post Posted on 10/11/2008, 13:12




bene...dopo questo un bel volo dalla fnestra non me lo toglie nessuno!!
è crudele.....se lei veramente lo vuole finire che senso ha aspettare così tanto?? uffa...
2 anni sono tntissimi!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
~SweetAngel
view post Posted on 11/11/2008, 10:46




Quoto con Pally! O____O
Lei dovrebbe scrivere perche' e' una cosa che le piace! Poi cavolo ci guadagna solo lei -.-" Due anni sono davvero tanti, secondo me ha un po' esagerato...
 
Top
~Little_St@r
view post Posted on 11/11/2008, 13:47




Quoto con tutte!
Cioè uno non può decidere il tempo di scrittura! Come avete detto, scrivi se vuoi scrivere, se desideri veramente continuare! E pubblicarlo ora o tra due anni secondo me è la stessa cosa..
Se lei dice che ora non ha voglia, per via dei tanti commenti che ha sentito, che ne sa se tra due anni non gli viene più l'ispirazione e quindi non continua più! Mmm....
 
Top
~SweetAngel
view post Posted on 11/11/2008, 20:24




Sembra che stia cercando di punire noi indirettamente -.-" Ma che cosa possiamo farci se sono trapelati i capitoli? Mah...
 
Top
Shiohisa
view post Posted on 14/11/2008, 10:16




2 anni....meglio di mai +
dobbiamo avere pazienza e pregare che
cambi idea molto velocemente T___T
Midnight Sun credo che batta tutti i libri
che ha scritto sulla saga anche Twilight
è veramente troppo bello e profondo
sarebbe un vero peccato non scriverlo
 
Top
~SweetAngel
view post Posted on 14/11/2008, 14:48




Quoto Shiohisa U.U
 
Top
Lalande82
view post Posted on 17/12/2008, 23:56




Speriamo che il successo di Twilight la invogli a continuare il libro il prima possibile... poi in fondo non è per qualcosa ma ne ha tutto da GUADAGNARE!!! Posso capire che adesso si senta quasi "costretta" dai fan però non è giusto farci "assaggiare" un pezzittino di torta e poi togliercelo da sotto il naso!!! NON E' GIUSTO! :(
Maledetto l'essere che ha fatto sta carognata di pubblicare il manoscritto!!!
A quest'ora dovevamo solo aspettare l'uscita!!! Mannaggia!!! :(
 
Top
†Moon Shadow†
view post Posted on 23/12/2008, 00:25




Ma dai...lo fa per prolungare la sua fama..adesso gireranno new moon e li son soldi...
rinizierà a scriverlo quando tutti si saranno dimenticati dei suoi romanzi per tornare sulla cresta dell'onda..

A me la meyer come scrittrice piace, ma come donna mi sta proprio sui maroni, anche a vedere la sua foto in fondo ai libri mi da un senso di antipatia assoluta XD


Anna rice si che è una scrittrice seria, ha scritto sempre nonostante la sua vita le abbia levato uno ad uno tuti i suoi cari, non voglio paragonarle, ma...
piu che una professionista seria la meyer mi sembra una che gioca a fare i capricci.
 
Top
Noony
view post Posted on 23/12/2008, 16:04




mi trovo ad essere d'accordo con Moon Shadow.
Anche a me ha dato quell'impressione...Intendo per quanto riguarda la stesura di Midnight Sun. Mi è sembrata una geniale mossa commerciale.... ma ora sto andando off topic, chiedo venia!
 
Top
__eLLe
view post Posted on 5/1/2009, 21:40




Ragazze 2 anni?!?!?!?!? ma stiamo scherzando? io non riesco a resistere!! assolutamente! quoto con Pally..
 
Top
11 replies since 9/11/2008, 22:36   436 views
  Share