• Midnight Sun Forever ~

Cosa significa il tuo nome?

« Older   Newer »
  Share  
~Little_St@r
view post Posted on 1/10/2008, 22:24




Scopri cosa significa il tuo nome qui: http://pukas.altervista.org/

Il mio cioè Stella significa: Il nome deriva dal latino e significa "luminosa come un astro".
XD ci potevo arrivare anche senza il sito :lol:

I vostri?
 
Top
NinniPooh
view post Posted on 2/10/2008, 13:38




Il mio nome è Eva :) Risultato: Il nome deriva dall'ebraico Héva e significa "madre dei viventi" XD Ank'io potevo arrivarci senza, ma buono a sapersi XD
 
Top
pallinas91
view post Posted on 12/10/2008, 21:12




il mio è susanna e deriva dall' aramaico Shoshana e significa "giglio". Susanna è il personaggio biblico che rappresenta la castità.

commento.....mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!! XD sempre ke non ci sia rob nei paraggi!!
 
Top
CrazyFreakOfNature
view post Posted on 12/10/2008, 21:28




Deriva dal nome di un fiume gallese, il Severn. Sabrina era il nome di una principessa che morì annegata nel Severn. Un'altra etimologia fa derivare il nome dal celtico col significato di "affilata".

Ok...morirò affogata in un fiume?! In un altro sito, non mi ricordo quale, diceva che ero delicata e dolce come una rosa, ma pungente come le sue spine...o una cosa del genere. Ah no...docle ma spinosa...sisi....adesso mi dicono che mi chiamo come una principessa annegata in un fiume...O_O
 
Top
Nikki94
view post Posted on 13/10/2008, 13:27




Il mio antivirus non mi fa aprire questo sito -.-

Comunque l'ho cercato da un'altra parte e questo e' il risultato:

Significato
ape

Origine
greca

Onomastico
1 Aprile

Corrispondenze
Capricorno

Numero portafortuna
6

Colore
verde

Pietra
smeraldo

Metallo
rame

------------------------------------------
Proveniente dal greco melissa, cioè'l'ape', è un nome che solo di recente ha conosciuto una vera riscoperta dopo secoli di abbandono. La chiesa ricorda una s. Melissa monaca greca che avrebbe evangelizzato l'Inghilterra nel IV secolo. E' il nome che porta la protagonista dell'opera di Claude Debussy "Pellèas e Mèlisànde". Possiede un fascino irresistibile per le sue innumerevoli doti, che la spingono verso la meta prefissa ma che non la fanno giungere mai a destinazione: curiosità, senso dell'umorismo, un cuore immenso.


Se lo dicono loro XDD
 
Top
*Lily*
view post Posted on 13/10/2008, 17:53





Desirèe:
Nome femminile francese, che deriva dal participio passato femminile del verbo desirer "desiderare": significa quindi "desiderata" ed esprime gioia per la nascita di una bambina molto attesa.

Infatti la mia mamma mi ha chiamata così perchè i medici le avevano detto che sarebbe stato un miracolo se avrebbe portato a termine la gravidanza!!
..anche io ci potevo arrivare da sola, dato che mia mamma me lo dice in continuazione XD
 
Top
HappyEnding;
view post Posted on 13/10/2008, 20:31




Deriva dal latino Martinus e significa "dedicato a Marte", dio della guerra.
XD

ma quante informazioni ^^
 
Top
virgy__
view post Posted on 8/12/2008, 22:32




non lo riesco ad aprire....ma il mio nome......virginia in teoria da quello che ho letto significa adatta al matrimonio.....xD
 
Top
7 replies since 1/10/2008, 22:24   1478 views
  Share