• Midnight Sun Forever ~

Cronache dei vampiri

« Older   Newer »
  Share  
{HEARTbreaker.misah_«
view post Posted on 20/9/2008, 17:52




*___*
ok,sono banale,però...
LESTAAAAT *___*
lo amo <333 però dai,mi intriga anche gabrielle u_u louis lo odio. XD
appena ho finito breaking dawn devo leggere la regina dei dannati *_* ho amato scelti dalle tenebre <3


CITAZIONE
Cronache dei vampiri è il nome con cui è nota la serie di romanzi della scrittrice statunitense Anne Rice avente come principali protagonisti i vampiri.

Il principale protagonista è Lestat de Lioncourt, un nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto il dono oscuro.
« Creature maledette e splendide, dal sesso incerto, come quello degli angeli, ma decisamente più interessante. »

(Anne Rice)

Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro Intervista col vampiro. Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e spesso si riferisce ai fatti avvenuti nei libri precedenti. Questi romanzi hanno un'impronta prevalentemente narrativo-descrittiva e un forte stile riflessivo: si dà ampio spazio ai sentimenti e alle relazioni tra i vampiri, creature che sono in grado di amare come e più di ogni altro uomo. I vampiri talvolta diventano degli attenti osservatori che, al di fuori del tempo, analizzano il susseguirsi delle epoche. Grazie alla sua abilità narrativa la Rice riesce ad inserire i suoi vampiri nel mondo odierno in maniera del tutto verosimile.

 
Top
Nikki94
view post Posted on 21/9/2008, 17:24




Basta, adesso li devo assolutamente leggere! XD
Ho letto alcune trame su Wikipedia e mi ispirano molto *___*
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 18:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Edwardiane
Posts:
1,494

Status:


Sinceramente io ho preferito altri libri sempre del solito genere a quelli di Anne Rice, non so continua a non ispirarmi più di tanto..e come classico errore poi, ho visto il film "L'intervista col vampiro" non avendo ancora letto il libro e sono rimasta delusa >_<
 
Top
{HEARTbreaker.misah_«
view post Posted on 21/9/2008, 18:19




a me l'intervista è quello che piace meno XD
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 18:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Edwardiane
Posts:
1,494

Status:


ecco °-° bene a sapersi, a me hanno sempre detto che era uno dei migliori XD
Forse devo leggermene qualcuno..
 
Top
__HappyEnding •
view post Posted on 22/9/2008, 18:09




Ispira anche me *____________*
Magari vedo di prenderne qualcuno!
 
Top
NinniPooh
view post Posted on 5/10/2008, 13:53




Mmmh..Avete fatto venir voglia di leggerli anke a me XD
 
Top
° Elettra *
view post Posted on 1/1/2009, 15:10




io ho letto " iil vampiro di blackwood " della Rice (.. l'ho trovato in biblioteca e l'ho preso solo perchè mi ispirava il titolo xD)
devo dire che all'inizio non mi era molto chiara tutta la storia del Dono Oscuro e del Talamasca (probabilmente perhe non ho letto i libri precedenti xD) ... però alla fine mi è piaciuto molto .. l'ho adorato *.*
 
Top
7 replies since 20/9/2008, 17:52   91 views
  Share