• Midnight Sun Forever ~

Orgoglio e Pregiudizio

« Older   Newer »
  Share  
• Vale;
view post Posted on 15/2/2009, 14:03 by: • Vale;




CITAZIONE
In "Orgoglio e pregiudizio" arrivano gli zombie
Il famoso romanzo di Jane Austen “Orgoglio e pregiudizio” cambia volto e si trasforma in una storia dell’orrore. A pensarci è stato Seth Grahame-Smith, autore di best seller americani tipo “Come sopravvivere a un film dell’orrore” e “Il grande libro del porno”.
La versione corretta, che uscirà questa primavera in america, si intitola “Pride and Prejudice and Zombies”. L’intreccio narrativo è lo stesso con le peripezie amorose di Elizabeth e Mr Darcy, il tutto condito con una piccola variante: gli zombie. Queste terribile creature, infatti, invaderanno il tranquillo villaggio inglese di Maryton e spetterà proprio alla signorina Bennet ripristinare la quiete della comunità.
Dopo tanti anni, quindi, la Austen torna ma non è detto che questa nuova versione accontenti i suoi fan. Chissà, forse, in un periodo come questo, in cui tutti impazziscono per Twilight e più in generale per vampiri e maghetti, può diventare un modo per avvicinare anche le nuove generazioni ai grandi classici della letteratura internazionale. Cosa ne dite?
Fonte {x}

CITAZIONE
Orgoglio e Pregiudizio... e zombi!
Il classico di Jane Austen rivisitato in salsa horror…
Si chiama Pride and Prejudice and Zombies la parodia horror del classico di Jane Austen Orgoglio e Pregiudizio, il libro che sarà presentato il prossimo Aprile negli States ed eventualmente adattato per il grande schermo.
Il testo è stato scritto dallo sceneggiatore di commedie televisive Seth Grahame-Smith che ha sfruttato il fatto che il classico della Austen ha perso il copyright.
I fan di questo grande classico saranno decisamente scioccati nel vedere l’eroina Elizabeth Bennet e le sue quattro sorelle trasformate in zombie sanguinarie e addestrate a combattere come ninja giapponesi da Mr Darcy.
“Ho odiato il romanzo quando mi hanno obbligato a leggerlo a scuola, ma quando da adulto l’ho riletto ho realizzato che sarebbe stata una parodia brutale ma molto divetente” ha commentato Smith.
Fonte {x}

E secondo BadTaste le case di produzione stanno facndo battaglia per ottenere i diritti cinematografici.
Sinceramente sono senza parole. Della serie: come rovinare un libro.
Inutile dire che questa rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio non mi piace..
Sto Smith deve solo stare attendo a non farsi vedere in Piemonte u_ù
 
Top
13 replies since 28/1/2009, 20:25   140 views
  Share